Colombia: La soluzione è negoziare con il popolo e non militarizzare


Comando Centrale (COCE) ELN

La pace della Colombia passa attraverso un negoziato del Governo con tutti i settori che partecipano allo Sciopero Nazionale, che reclamano alcune richieste legittime.

È da condannare che Duque abbia preso la decisione di aggravare il trattamento di Guerra alla protesta sociale inviando l’Esercito e i suoi mezzi bellici, come carri armati ed elicotteri, per disattivare i blocchi che i manifestanti mantengono, fatto che genererà un massacro senza precedenti.

Noi ci uniamo al rifiuto che dà il paese e la Comunità Internazionale a questa scalata bellicista, in un momento in cui è indispensabile portare avanti un negoziato che tenga conto dei giusti reclami dello Sciopero Nazionale.

Avvertiamo che l’uso perfido che fa il Governo degli appelli al dialogo distraggono solo temporaneamente dalla concretizzazione di un vero negoziato, ottenendo con questo il risultato nefasto di prolungare e aggravare il conflitto.

La Colombia per i lavoratori!

Nessun passo indietro, liberazione o morte!

Comando Centrale

Esercito di Liberazione Nazionale

Montagne della Colombia

19 maggio 2021

20 maggio 2021

ELN Voces

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Comando Central (COCE) ELN, La solución es negociar con el pueblo y no militarizar” pubblicato il 20-05-2021 in ELN Voces, su [https://eln-voces.net/la-solucion-es-negociar-con-el-pueblo-y-no-militarizar/] ultimo accesso 22-05-2021.

, , ,

I commenti sono stati disattivati.