Colombia: Con manifestazioni e molta repressione lo sciopero nazionale continua


SOS CAUCASIA

SOS BUCARAMANGA

SOS PASTO

SOS POPAYÁN

SOS MEDELLÍN

SOS BOGOTÁ Ci stanno uccidendo!!!!!!!

19 maggio, giorno 20 dello Sciopero Nazionale in Colombia. Dalle 7.00 del pm a Caucasia l’Esercito e la Polizia sparano sui contadini e i manifestanti nei pressi dell’IE Normal con armi lunghe: Ci sono più di dieci feriti che hanno bisogno di essere portati in un centro ospedaliero. Nella scuola si sono rifugiati bambini, donne incinte e feriti. Chiediamo un URGENTE accompagnamento del Governatorato di Antioquia, Direzione dei Diritti Umani, e che CESSI IMMEDIATAMENTE IL FUOCO E SIA CREATO UN CORRIDOIO UMANITARIO.

VIDEO: REPRESSIONE A CAUCASIA

Nell’Università Industriale del Santander (UIS) di Bucaramanga ci sono 25 feriti, alcuni dei quali da armi da fuoco, e ci sono 600 persone bloccate nell’università. SI CHIEDE UN CORRIDOIO UMANITARIO PER EVACUARE LA GENTE ed evitare che sia assassinata, ferita e fatta scomparire.

Anche a Pasto, Popayán, Medellín e Caldas, Antioquia, stanno reprimendo e sparando sui manifestanti nella notte di mercoledì.

VIDEO: REPRESSIONE A BUCARAMANGA

L’ESMAD continua ad attaccare i giovani, per più di 4 ore hanno violato tutti i Diritti Umani. Rendiamo responsabile di questi violenti attacchi della Polizia Nazionale, il sindaco Juan Carlos Cárdenas che non ha fermato i vandali dell’ESMAD.

Attraverso un corridoio umanitario sono usciti gli studenti e i manifestanti che stavano nell’UIS

Il picchetto che si stava facendo questo mercoledì nelle vicinanze del centro commerciale Megamall è finito con tumulti. Decine di giovani si sono riuniti nel campus dell’Università Industriale del Santander.

REPRESSIONE A BUENAVENTURA

MOBILITAZIONI NEL NARIÑO

https://youtu.be/eC4G8M7xrYE

20 maggio 2021

Resumen Latinoamericano

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Colombia. Con manifestaciones y mucha represión en varias ciudades el paro nacional sigue ejerciendo presión sobre el mal gobierno” pubblicato il 20-05-2021 in Resumen Latinoamericano, su [https://www.resumenlatinoamericano.org/2021/05/20/colombia-con-manifestaciones-y-mucha-represion-en-varias-ciudades-el-paro-nacional-sigue-ejerciendo-presion-sobre-el-mal-gobierno-fotosvideos/] ultimo accesso 21-05-2021.

I commenti sono stati disattivati.