Una seconda Brigata Medica Cubana in arrivo in Italia


Per affiancare il personale sanitario del Piemonte, nella lotta al COVID-19, è in arrivo una nuova Brigata medica da Cuba del Contingente cubano Henry Reeve, che opera da anni con successo sul fronte dei disastri naturali e gravi epidemie in diversi continenti.

La presenza della collaborazione medica cubana si estende in Italia, così come auspicato dalla nostra Associazione nella lettera al Ministro Speranza già dal 6 marzo scorso, e questa volta in aiuto a un’altra Regione che, dopo la Lombardia e l’Emilia Romagna, sta soffrendo pesantemente le conseguenze  del Covid-19.

Attendiamo i medici e gli infermieri cubani con molto entusiasmo e gratitudine,  sapendo che anche in tale occasione dimostreranno l’ esperienza, professionalità e competenza del loro lavoro umanitario nell’affrontare anche questa pandemia.

Ringraziamo Cuba, il suo governo e il suo popolo per questo grande gesto di solidarietà, umanità e altruismo in una  drammatica emergenza sanitaria mondiale che ha colpito anche Cuba.

GRAZIE CUBA! LA SOLIDARIETÀ UNISCE I POPOLI. UNITI SI VINCE!

Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba

12 aprile 2020

Italia Cuba

Una seconda Brigata Medica Cubana in arrivo in Italia” pubblicato il 12/04/2020 in Italia Cuba, su [https://italiacuba.it/2020/04/12/una-seconda-brigata-medica-cubana-in-arrivo-in-italia/] ultimo accesso 12-04-2020.

,

I commenti sono stati disattivati.