La Migrazione convoca l’attivista Ana Quirós


La attivista e membro del Movimento Autonomo delle Donne (MAM), Ana Quirós è stata convocata dalle autorità della Migrazione e Stranieri per questo lunedì, alle 10.00 del mattino.

La Quirós è una delle vittime della repressione del governo di Daniel Ortega, lo scorso 19 aprile fu selvaggiamente aggredita dalle turbe sandiniste quando si trovava in strada ad est di Managua mentre protestava contro le fallite riforme della previdenza sociale.

La femminista è di nazionalità costaricana e teme che le autorità vogliano espellerla dal Nicaragua. Non scarta nemmeno che cerchino di silenziarla, ha riportato Radio Corporación.

“Essere nicaraguense non me lo toglieranno mai, né amare il Nicaragua, nemmeno il mio impegno verso la democrazia, la giustizia e l’uguaglianza”, ha dichiarato la Quirós a questa emittente nazionale.

La Quirós farà una conferenza stampa questa mattina, per poi andare all’appuntamento alla Migrazione.

Sono state convocate anche le spagnole Ana Ara e María Jesús Ara, e la cittadina svizzera Beatriz Huber.

26 novembre 2018

100% Noticias

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Migración y Extranjería cita a la activista Ana Quirós” pubblicato il 26/11/2018 in 100% Noticias, su [https://100noticias.com.ni/nacionales/94876-migracion-cita-ana-quiros/] ultimo accesso 27-11-2018.

, , ,

I commenti sono stati disattivati.