Nicaragua: Arrestato a Monimbó il colonnello in congedo Carlos Brenes


Martedì scorso è stato arrestato a Monimbó, Masaya, il colonnello in congedo Carlos Brenes Sánchez. L’arresto arbitrario del primo ed unico monimbosegno con il grado di Comandante, che nel 1973 aveva aderito alla guerriglia, avviene 40 anni dopo aver lottato contro la dittatura di Somoza, e che oggi lo fa contro il regime di Daniel Ortega e Rosario Murillo.

Nelle fotografie pubblicate nelle reti sociali, si vede Brenes gettato nel cassone di un fuoristrada della Polizia.

In questa foto degli inizi del 1978 in Costa Rica, appaiono da sinistra a destra German Pomares, Joaquín Cuadra, Francisco Rivera, el Zorro, Oscar Pérez Cassar, Daniel Ortega Saavedra e senza camicia Carlos Brenes.

Brenes è diabetico, ora gli orteghisti lo accusano di essere un criminale, un terrorista e un dirigente delle barricate a Masaya.

Fu comandante della brigata dei carri armati a Managua, nel 1985 diventò comandante della regione speciale per la difesa di Managua, e successivamente diventò comandante della seconda regione militare. Si congedò nel 1992.

28 agosto 2018

100% Noticias

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Detienen al coronel en retiro Carlos Brenes en Monimbó” pubblicato il 28/8/2018 in 100% Noticias, su [https://100noticias.com.ni/nacionales/92610-detienen-coronel-retiro-carlos-brenes/] ultimo accesso 29-08-2018.

, ,

I commenti sono stati disattivati.