Questo lunedì, dopo i risultati nelle elezioni regionali della scorsa domenica 15 ottobre, il dirigente del Tavolo dell’Unità (MUD), Jesús “Chuo” Torrealba, ha dichiarato che “l’opposizione non ha risposto al popolo come doveva”.
Torrealla ha spiegato che se l’opposizione deve dimostrare come c’è stata frode, allora questa deve constatarlo con i propri atti in ciascun seggio.
“La dichiarazione del MUD mi preoccupa perché non si capisce. Non si tratta se credi o non credi nei risultati. Si tratta del fatto che l’opposizione ha dei testimoni in tutti i seggi e in ogni seggio ha copia degli atti del seggio. Quello che deve dire è ‘qui ho gli atti, ho qui i risultati e non coincidono’”, ha puntualizzato.
Il dirigente dell’opposizione ha anche dichiarato che non ha senso non riconoscere la vittoria di Juan Pablo Guanipa nel Zulia. Ha rifiutato, inoltre, la convocazione dei sostenitori della destra a scendere a protestare.
16 ottobre 2017
Resumen Latinoamericano
Traduzione del Comitato Carlos Fonseca: |
“Venezuela: Dirigente de la MUD se desmarca de los reclamos de fraude” pubblicato il 16-10-2017 in Resumen Latinoamericano, su [http://www.resumenlatinoamericano.org/2017/10/17/venezuela-dirigente-de-la-mud-se-desmarca-de-los-reclamos-de-fraude/] ultimo accesso 18-10-2017 |