La Chiesa Cattolica attraverso un comunicato ha sollecitato all’Esercito di Liberazione Nazionale (ELN) e alle forze dello stato, un cessate del fuoco bilaterale.
L’istituzione ha insistito sul fatto che vogliono incoraggiare il dialogo per un accordo finale tra le parti che “con la partecipazione della società e la fine dello scontro armato che quella implica”, si vada avanti su ciò che si sta cercando al tavolo dei negoziati a Quito.
“Fare questo passo, attraverso il dialogo ai tavoli di Quito, aiuterà significativamente a coesionare la volontà sociale e politica di pace, ancora debole per l’assuefazione alle soluzioni di forza e alla manipolazione della verità”, ha aggiunto il documento.
21 giugno 2017
Resumen Latinoamericano
Traduzione del Comitato Carlos Fonseca: |
Germán Burgos, “Colombia. Iglesia Católica pide concertar cese bilateral entre Gobierno y ELN” pubblicato il 21-06-2017 in Resumen Latinoamericano, su [http://www.resumenlatinoamericano.org/2017/06/21/colombia-iglesia-catolica-pide-concertar-cese-bilateral-entre-gobierno-y-eln/] ultimo accesso 22-06-2017. |