Rosario: Gigantesco corteo di più di 100 mila donne e dura repressione di fronte alla Cattedrale


Due giornalisti, due poliziotti e quindici manifestanti sono rimasti feriti dopo gli incidenti avvenuti di fronte alla Cattedrale rosarina, quando la polizia ha caricato con proiettili di gomma, gas al peperoncino e gas lacrimogeni migliaia di donne che sfilavano per le strade del centro.

Le donne sono state represse e varie di loro colpite, ma di nuovo tornavano a cercare di togliere le transenne della polizia, al grido di “Chiesa spazzatura, voi siete la dittatura”, e “Siamo cattive, possiamo essere peggiori”. Insieme alla polizia si trovavano davanti alla Cattedrale militanti cattolici integralisti che recitavano il rosario, mentre le manifestanti gli gridavano: “Togliete i vostri rosari dalle nostre ovaie”.

La manifestazione dell’Incontro Nazionale delle Donne è stata una delle più grandi che si ricordi, giacché avrebbero sfilato più di centomila donne lungo 43 isolati della città di Rosario.

9 ottobre 2016

Resumen Latinoamericano

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Rosario: Marcha gigantesca de más de 100 mil mujeres y dura represión frente a la Catedral” pubblicato il 09-10-2016 in Resumen Latinoamericanosu [http://www.resumenlatinoamericano.org/2016/10/09/rosario-marcha-gigantesca-se-habla-de-mas-de-100-mil-mujeres-y-represion-frente-a-la-catedral-foto-reportaje/] ultimo accesso 10-10-2016.

 

,

I commenti sono stati disattivati.