Venezuela / Mérida: Con rabbia torna la violenza guarimbera nel viale Las Americas


Gruppi radicali della destra universitaria che agivano a proprio agio nel viale Las Americas, nel pomeriggio sono stati tenuti sotto controllo dalle forze dell’ordine pubblico; durante l’operazione si sono creati seri scontri con giovani violenti che hanno affrontato i reparti della brigata antisommossa della Polizia dello stato Mérida. Per il momento non si conosce la quantità di feriti causati da questi fatti violenti; hanno cercato di far rivivere i fatti drammatici che hanno scosso gli abitanti della “città dei cavalieri”, durante le passate guarimbe (violente proteste con blocchi stradali, ndr) del 2014, i terroristi hanno causato la morte di civili e funzionari dell’ordine pubblico, oltre a centinaia di feriti e copiose perdite economiche.

Di seguito mostriamo una sequenza fotografica, registrata alcune ore fa dalle agenzie e dal giornalista Leonardo León, pubblicate sul Web.

Ritornano i franco tiratori armati di fucili a canne mozze facilmente trasportabili nei borsoni e negli zaini / agenzie

Il terrorismo occupa la Facoltà di Medicina dell’Università de Los Andes (ULA) / Twitter / Leo Giornalista

Studenti e professori della Scuola di Medicina dell’Università de Los Andes si pronunciano pubblicamente di fronte all’attacco dei terroristi / Twitter / Leo Giornalista

Guarimberi “mentre applicano le loro leggi”, scatenano la propria rabbia con gli alberi intorno a viale Las Americas/ Twitter / Leo Giornalista

19 maggio 2016

Resumen Latinoamericano / Aporrea

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Venezuela. Mérida: Violencia guarimbera retorna con furia a la avenida Las Americas” pubblicato il 19-05-2016 in Resumen Latinoamericanosu [http://www.resumenlatinoamericano.org/2016/05/20/venezuela-merida-violencia-guarimbera-retorna-con-furia-a-la-avenida-las-americas/] ultimo accesso 21-05-2016.

 

, ,

I commenti sono stati disattivati.