Gruppi legati alla resistenza Mapuche effettuano azioni bloccando varie strade di Temuco


TEMUCO/ Durante la mattinata di mercoledì diversi punti della città di Temuco si sono svegliati con le barricate che per varie ore hanno interrotto il transito, tutto questo a sostegno dell’appello alla mobilitazione che hanno fatto le comunità Wenteche e Lafkenche di fronte alla repressione dello stato cileno sul movimento Mapuche e i suoi prigionieri politici.

Secondo le prime informazioni sono state registrate barricate nel municipio di Padre las Casas. Così come è stato fatto sapere che c’è stato un tentativo di barricata sul ponte nuovo di Cautín, che unisce i municipi di Padre las Casas e Temuco. In questa località sono stati trovati dei volantini che alludevano al conflitto tra lo stato e il popolo mapuche.

Da un’altra parte anche nelle vicinanze dell’Università della Frontera dei giovani universitari  per varie ore hanno eretto delle barricate, bisogna ricordare che oggi a Temuco, Santiago e Concepción sono stati effettuati dei cortei in appoggio di vari mapuche sequestrati dal Governo della Bachelet.

18 maggio 2016

Werken Noticias

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Grupos ligados a la resistencia Mapuche realizan acciones de corte de varias calles de Temuco” pubblicato il 18-05-2016 in Werken Noticiassu [http://werken.cl/grupos-ligados-a-la-resistencia-mapuche-realizan-acciones-de-corte-de-calle-en-temuco/] ultimo accesso 21-05-2016.

 

,

I commenti sono stati disattivati.