ARAUCO/ Dopo le azioni di sabotaggio dei nostri weichafe (guerrieri) contro le imprese forestali, imprese che tengono in un totale squilibrio la nostra Mapu (Terra), oggi lo Stato Cileno proteggendo i loro interessi ha inviato nella provincia di Arauco gruppi di forze speciali militari, equipaggiati con armamento di ultima generazione e veicoli blindati che sono adoperati nelle guerre.
24 ore su 24, i Carabinieri si trovano lungo i cammini che portano ai fondi forestali, agendo come le fedeli guardie di suddette imprese, controllando e proibendo il libero passaggio dei comuneri mapuche attraverso le loro terre, così c’è un vero “stato di emergenza di bassa intensità”.
A seguire presentiamo una serie di fotografie che sono state prese quando l’Istituto Nazionale dei Diritti Umani è stato in visita a Tirúa dove si è riunito con la comunità María Colipi per raccogliere particolari sull’attacco dove Hernán Paredes Puen è rimasto colpito alla spalle dai Carabinieri.
11marzo 2016
Werken Noticias
Traduzione del Comitato Carlos Fonseca: |
“Imágenes muestran la provincia Mapuche de Arauco completamente militarizada por Carabineros” pubblicato il 11-03-2016 in Werken Noticias, su [http://werken.cl/imagenes-muestran-la-provincia-mapuche-de-arauco-completamente-militarizada-por-carabineros/] ultimo accesso 13-03-2016. |