Nazione Mapuche: Sabotaggio dell’ORT Nagche Pelontraru contro un’impresa forestale


Mattino di venerdì 30 / Atto di sabotaggio effettuato da weychafe (guerrieri) dell’ORT (Organizzazione di Resistenza Territoriale) Nagche Pelontraru contro un campo forestale situato tra Angol e Los Sauces con il risultato della distruzione di 1 skider e 3 camion di trasporto di tronchi.

Questa azione è terminata senza lavoratori feriti e nella zona il winka (non mapuche) ha sviluppato un’intensa operazione con personale di polizia e dell’esercito. Oltre ad un gruppo BIPE della PDI di Angol, che non hanno ottenuto risultati né novità.

Queste azioni hanno l’obiettivo di allontanare le imprese forestali dai territori giacché questa industria figura come la principale nemica delle comunità mapuche essendo responsabile del grave danno ambientale che attualmente colpisce la popolazione del nostro popolo.

Sono, inoltre, il braccio economico e distruttivo dell’occupazione militare e politica di cui attualmente è oggetto il territorio del popolo mapuche. 

3 ottobre 2022

Resumen Latinoamericano

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Nación Mapuche. Wallmapu. Angol: sabotaje del ORT (Organización de Resistencia Territorial) Nagche Pelontraru sobre forestalpubblicato il 03-10-2022 in Resumen Latinoamericanosu [https://www.resumenlatinoamericano.org/2022/10/03/nacion-mapuche-wallmapu-angol-sabotaje-del-ort-organizacion-de-resistencia-territorial-nagche-pelontraru-sobre-forestal/] ultimo accesso 06-10-2022.

, ,

I commenti sono stati disattivati.