Cile: I carabinieri del “progressista” Boric reprimono brutalmente gli studenti


Centinaia di studenti che questo martedì manifestavano pacificamente in Plaza Dignidad a Santiago a favore di un nuovo processo costituente in Cile sono stati repressi da questa istituzione criminale chiamata Carabinieri.

Gli studenti si dirigevano verso il Palazzo della Moneda alcune ore prima che fossero stati resi noti i cambiamenti nel gabinetto del presidente Gabriel Boric.

Così i carabinieri di Boric attaccano gli studenti

Dopo il plebiscito di domenica scorsa sulla proposta di una nuova costituzione, che è stata respinta, il Governo di Boric ha proposto di iniziare un nuovo processo costituente.

I giovani marciavano per protestare contro il risultato del Plebiscito, chiedere la liberazione dei prigionieri dell’esplosione sociale ed esigere tempestive migliorie nell’educazione, circa 1.000 studenti secondari si sono riuniti a Plaza della Dignidad.

Foto in testa all’articolo: La lotta e le richieste sociali non si fermano per un’elezione… Studenti secondari lungo l’Alameda.

6 settembre 2022

Resumen Latinoamericano

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Chile. Los carabineros del «progresista» Boric reprimen brutalmente a estudiantes en masiva marcha hacia La Monedapubblicato il 06-09-2022 in Resumen Latinoamericanosu [https://www.resumenlatinoamericano.org/2022/09/06/chile-los-carabineros-del-progresista-boric-reprimen-brutalmente-a-estudiantes-en-masiva-marcha-hacia-la-moneda/] ultimo accesso 08-09-2022.

, , , , , ,

I commenti sono stati disattivati.