Urgente: Solidarietà Internazionale ai lottatori sociali e politici dell’Ecuador!!!


Il governo dell’Ecuador si accanisce contro i compagni del Movimento Guevarista Terra e Libertà.

Coloro che difendono e sostengono il sistema capitalista una volta di più si scagliano contro coloro che lottano per la difesa della vita e migliori condizioni per i nostri popoli, questa volta con l’arresto di otto membri e attivisti vicini al Movimento Guevarista Terra e Libertà, che, con la scusa prediletta di narco-terrorismo, tengono in prigione in isolamento dal 19 maggio dopo un’operazione della polizia e della procura, con una possibile prigione preventiva di 90 giorni.

Sottoliniamo tra loro il compagno professore di Psicologia Ernesto Flores Sierra, figlio di José Luis Flores e Sayonara Sierra, che furono assassinati nel 1986 dall’apparato repressivo dell’allora governo di León Febres Cordero.

Che la solidarietà tra noi che puntiamo ad una vita degna e una migliore società per tutte/i non conosca frontiere.

Condividiamo il comunicato del Movimento Guevarista Terra e Libertà e facciamo appello a stare in allerta su quello che può succedere alle/ai compagne/i.

Inquietando Desde el Margen

Comunicato

Questo giovedì mattina 19 maggio sono stati perquisiti arbitrariamente i domicili di 4 nostri compagni, che sono stati arrestati e portati nell’unità delle flagranze. Il MGTL rifiuta ogni tentativo di criminalizzazione e disarticolazione dei movimenti sociali, così come la persecuzione malintenzionata di dirigenti sociali.

Questo attentato evidenzia non solo il pericolo che corrono oggi le organizzazioni di sinistra, ma piuttosto attenta alla dignità di tutti coloro che pensano in modo differente.

Dal MGTL facciamo un appello alla società civile a difendere il diritto all’organizzazione e alla resistenza di fronte all’attacco del nefasto governo del signor Guillermo Lasso.

Libertà dei nostri prigionieri politici!

Movimiento Guevarista Tierra y Libertad

23 maggio 2022

Inquietando Desde el Margen

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
¡¡¡Urgente – Solidaridad Internacional con luchadoras/es sociales y políticos del Ecuador!!!” pubblicato il 23-05-2022 in Inquietando Desde el Margen, su [https://www.facebook.com/InquietandoDesdeelMargen] ultimo accesso 24-05-2022.

,

I commenti sono stati disattivati.