Colombia: Forze di polizia e militari del narco regime di Duque hanno assassinato 5 persone a Cali


Questo sabato la Rete dei Diritti Umani Francisco Javier Ocampo Cepeda ha denunciato che, come conseguenza di un’operazione delle forze di sicurezza della Colombia nella sudoccidentale città di Cali, quattro giovani sono stati assassinati e altri 20 sono rimasti feriti.

Durante la notte di sabato, degli abitanti di Cali hanno effettuato una veglia in memoria dei giovani assassinati, che è stata repressa dall’ESMAD.

Questo 5 giugno, l’Unione di Resistenza Cali – Prima Linea Siamo Tutti, ha rilasciato una dichiarazione con la quale denuncia che nella notte di venerdì 4 giugno, cinque persone sono state assassinate e altre 24 sono rimaste ferite a seguito della brutale repressione statale.

Secondo il comunicato, le zone del Paso del Aguante e di La Portada sono state oggetto di un violento attacco della polizia, dell’ESMAD, del Gruppo di Operazioni Speciali (GOES), e dell’esercito, che da giorni hanno invaso la città.

Sono molte le registrazioni audiovisive e le proteste nelle reti sociali che evidenziano che i manifestanti sono stati vittime di spari d’armi da fuoco di corta e lunga portata, inclusi i membri delle missioni mediche.

6 giugno 2021

Resumen Latinoamericano

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Colombia. Fuerzas policiales y militares del narco régimen de Duque asesinaron a 5 personas en Cali pubblicato il 06-06-2021 in Resumen Latinoamericano, su [https://www.resumenlatinoamericano.org/2021/06/06/colombia-fuerzas-policiales-y-militares-del-narco-regimen-de-duque-asesinaron-a-5-personas-en-cali/] ultimo accesso 06-06-2021.

,

I commenti sono stati disattivati.