SOS BUCARAMANGA
SOS PASTO
SOS POPAYÁN
SOS MEDELLÍN
SOS BOGOTÁ Ci stanno uccidendo!!!!!!!
19 maggio, giorno 20 dello Sciopero Nazionale in Colombia. Dalle 7.00 del pm a Caucasia l’Esercito e la Polizia sparano sui contadini e i manifestanti nei pressi dell’IE Normal con armi lunghe: Ci sono più di dieci feriti che hanno bisogno di essere portati in un centro ospedaliero. Nella scuola si sono rifugiati bambini, donne incinte e feriti. Chiediamo un URGENTE accompagnamento del Governatorato di Antioquia, Direzione dei Diritti Umani, e che CESSI IMMEDIATAMENTE IL FUOCO E SIA CREATO UN CORRIDOIO UMANITARIO.
VIDEO: REPRESSIONE A CAUCASIA
Nell’Università Industriale del Santander (UIS) di Bucaramanga ci sono 25 feriti, alcuni dei quali da armi da fuoco, e ci sono 600 persone bloccate nell’università. SI CHIEDE UN CORRIDOIO UMANITARIO PER EVACUARE LA GENTE ed evitare che sia assassinata, ferita e fatta scomparire.
https://twitter.com/equipojuridico/status/1395188636837154816?s=20
Anche a Pasto, Popayán, Medellín e Caldas, Antioquia, stanno reprimendo e sparando sui manifestanti nella notte di mercoledì.
VIDEO: REPRESSIONE A BUCARAMANGA
L’ESMAD continua ad attaccare i giovani, per più di 4 ore hanno violato tutti i Diritti Umani. Rendiamo responsabile di questi violenti attacchi della Polizia Nazionale, il sindaco Juan Carlos Cárdenas che non ha fermato i vandali dell’ESMAD.
Attraverso un corridoio umanitario sono usciti gli studenti e i manifestanti che stavano nell’UIS
#ParoNacional19M | Este es el panorama a esta hora en los alrededores de la Universidad Industrial de Santander.
Durante todo el día en #Bucaramanga y el área hubo movilizaciones. La marcha de la jornada de la tarde terminó en disturbios. https://t.co/ncHq5YiEGJ pic.twitter.com/qXEq6oKsm4
— Vanguardia (@vanguardiacom) May 19, 2021
Il picchetto che si stava facendo questo mercoledì nelle vicinanze del centro commerciale Megamall è finito con tumulti. Decine di giovani si sono riuniti nel campus dell’Università Industriale del Santander.
REPRESSIONE A BUENAVENTURA
En #Buenaventura están DISPARANDO contra el Pueblo. #Denunciamos ante Organismos Internacionales al Gobierno #Duque por la Masacre que está sucediendo en nuestro país.
S.O.S Colombia pic.twitter.com/aUesN32LIj
— Fabian Diaz (@FabianDiazPlata) May 19, 2021
MOBILITAZIONI NEL NARIÑO
20 maggio 2021
Resumen Latinoamericano
Traduzione del Comitato Carlos Fonseca: |
“Colombia. Con manifestaciones y mucha represión en varias ciudades el paro nacional sigue ejerciendo presión sobre el mal gobierno” pubblicato il 20-05-2021 in Resumen Latinoamericano, su [https://www.resumenlatinoamericano.org/2021/05/20/colombia-con-manifestaciones-y-mucha-represion-en-varias-ciudades-el-paro-nacional-sigue-ejerciendo-presion-sobre-el-mal-gobierno-fotosvideos/] ultimo accesso 21-05-2021. |