Urgente: Mumia Abu-Jamal sarà sottoposto ad un intervento chirurgico al cuore


Amig@s de Mumia

Appello urgente all’azione. Per 4 giorni nessuno ha potuto parlare con Mumia.

Siamo venuti a conoscenza che Mumia Abu-Jamal, il conosciuto internazionalmente veterano del Partito delle Pantere Nere, prigioniero politico e giornalista radio, durante lo scorso fine settimana sentiva un dolore cardiaco. Lo hanno portato in ospedale, dove sarà sottoposto ad un intervento chirurgico al cuore nella mattinata del 15 aprile.

Chiediamo che:

Prima dell’operazione chirurgica, Mumia possa chiamare al telefono sua moglie Wadiya Jamal; la sua sostenitrice da molti anni Pam Africa; il suo dottore scelto, Dr. Ricardo Alvarez; e il suo consigliere spirituale, Mark Taylor. Mumia non sia incatenato nel suo letto d’ospedale, come di solito succede nello stato della Pensilvania e in quasi tutte le parti degli Stati Uniti. Mumia, un uomo innocente, sia immediatamente liberato dalla prigione.

Non serve guardare lontano per vedere il pericolo mortale rappresentato dal incatenamento di un paziente. Il nostro amato predecessore e prigioniero politico Romaine ‘Chip’ Fitzgerald è stato incatenato al suo letto d’ospedale negli ultimi suoi giorni. Era appena cosciente di fare la sua ultima transizione due settimane fa, il 28 marzo, dopo aver passato 52 anni in prigione.

Secondo il Dr. Ricardo Alvarez, il dottore di Mumia, “Qualsiasi prova dell’incatenamento sarà considerata un deliberato danno a Mumia e la perpetuazione del trauma ben documentato che ha già sofferto”. Gli echi della schiavitù sono chiari e forti, come mostrati da Eric Williams nel suo libro Capitalismo e Schiavitù. Per la prima volta nella storia umana è avvenuta la distribuzione globale e l’uso massiccio di catene, manette e incatenamenti per controllare persone africane schiavizzate.

Il Dr. Alvarez aggiunge che “Ci sono sufficienti prove giuridiche e mediche che provano che Mumia ha sofferto danni gravi perché medici, legali, poliziotti e giudici non hanno osservato le norme appropriate. Mumia è stato recentemente ospedalizzato per il Covid e l’Insufficienza Cardiaca Congestiva con una storia di alta pressione arteriale, cirrosi del fegato e diabete, causati dalla negligenza medica ben documentata nei tribunali. Il suo unico rimedio è la libertà”.

Per favore chiamare i seguenti uffici per chiedere che sia concesso immediatamente il permesso affinché Mumia parli al telefono con sua moglie, Pam Africa, il suo dottore e il suo consigliere spirituale; che nell’ospedale non sia incatenato al suo letto, e che sia immediatamente liberato.

John Wetzel, Head of PA DOC        717-728-2573

PA DOC, Christopher Oppman, Deputy Secretary for Administration who oversees healthcare           717-728-4122 o 717-728-2573 Ext 5

SCI Mahanoy Superintendent          570-773-2058

Tom Wolf, Governor of PA                 717-787-2500 ext. 3

15/04/2021

La Haine

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Amig@s de MumiaUrgente: Mumia Abu-Jamal tendrá cirugía de corazón” pubblicato il 15-04-2021 in La Haine, su [https://www.lahaine.org/mm_ss_mundo.php/urgente-mumia-abu-jamal-tendra] ultimo accesso 15-04-2021.

,

I commenti sono stati disattivati.