Cile: A Plaza de la Dignidad forte repressione della protesta a sostegno del Machi Celestino Córdova


Cile: A Plaza de la Dignidad forte repressione della protesta a sostegno del Machi Celestino CórdovaCentinaia di manifestanti si sono riuniti a Plaza de la Dignidad a per sostenere il Machi Celestino Córdova, le proteste solidarizzavano anche con tutti i prigionieri politici mapuche che si trovano in sciopero della fame. Fin da molto presto la polizia ha cominciato a fare controlli di identità, e per il momento c’è una serie indeterminata di detenuti.

Julkaissut De Frente Y Sin Rodeos Perjantaina 14. elokuuta 2020

Altre mobilitazioni per i prigionieri

I nostri corrispondenti popolari, ci informano che questa mattina, venerdì 14 agosto, sono state incendiate delle barricate a Coronel, all’altezza del bypass. È stata un’azione a sostegno dei prigionieri politici mapuche e dello sciopero della fame, di cui sono protagonisti da più di 100 giorni.

Mobilitazione a Chiloé

14 agosto 2020

Resumen Latinoamericano

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Chile. Fuerte Represión a protesta en Plaza de la Dignidad en apoyo al Machi Celestino Córdova” pubblicato il 14/08/2020 in Resumen Latinoamericano, su [https://www.resumenlatinoamericano.org/2020/08/15/chile-fuerte-represion-a-protesta-en-plaza-de-la-dignidad-en-apoyo-al-machi-celestino-cordova/] ultimo accesso 15-08-2020

, ,

I commenti sono stati disattivati.