La notizia è giunta come un raggio di luce nella notte. Oggi hanno liberato Eddie Africa.
Eddie Africa, membro del MOVE e sopravvissuto l’8 agosto 1978 allo scontro con la polizia di Filadelfia, è libero.
Dopo più di 40 anni nelle prigioni federali e statali della Pensilvania, Eddie Africa è tornato a casa.
La notizia irradiava come il calore del sole a mezzogiorno in estate. E molti uomini hanno sorriso come se avessero visto per la prima volta i propri nipoti e le proprie nipoti.
Quaranta anni sono molto più di quaranta anni se il tuo nome è Eddie Africa. Il fatto è che la gente del MOVE ha affrontato la furia delle autorità dello stato della Pensilvania e una crudeltà che la maggioranza dei prigionieri non aveva mai visto o immaginato.
Eddie è sopravvissuto alle bastonate mentre era ammanettato e per lo meno ad un tentativo di castrarlo. Fu colpito con le armi che gli procurarono una rottura della parete addominale.
E non possiamo dimenticare che è stato rinchiuso in prigione per più di 40 anni nonostante le prove della sua innocenza, e della famiglia MOVE, di qualsiasi crimine relativo allo scontro dell’8 agosto 1978.
Detto questo, Eddie Africa è molto amato tra gli altri prigionieri per il suo spirito positivo e per il suo eccentrico senso dello humor.
Ora Eddie Africa gode dell’affetto della sua famiglia in casa.
Dalla nazione incarcerata sono Mumia Abu-Jamal.
23 giugno 2019
Audio registro da Noelle Hanrahan, www.prisonradio.org
Testo fatto circolare da Fatirah Litestar01@aol.com
Traduzione in spagnolo di Amig@s de Mumia, Messico
—–
Questa lista è per diffondere traduzioni degli scritti di Mumia Abu-Jamal e informazioni sul suo caso e i casi di altri prigionieri e prigioniere politiche, come anche informazioni sulle attività in suo appoggio e di opposizione al sistema carcerario. Amig@s de Mumia de México
—–
Scrivi una lettera a Mumia a:
Mumia Abu-Jamal #AM8335
SCI Mahanoy
301 Morea Road
Frackville, PA 17932
—-
“Non dirò alla gente cosa fare o come organizzarsi. Già lo sa fare. Credo nella gente. La gente non ti delude. Fa la cosa corretta perché sa nel proprio cuore ciò che è corretto. I miei ossequi”. –MAJ
26 giugno 2019
Desinformémonos
Traduzione del Comitato Carlos Fonseca: |
Mumia Abu-Jamal, “Eddie África ¡Libre!” pubblicato il 26/06/2019 in Desinformémonos, su [https://desinformemonos.org/eddie-africa-libre/?fbclid=IwAR3qIBfJhlP_aTdkVZtVfxDbt6F-MSAc07HYw0C3tQI2NU9uFlA6Sn5oWmY] ultimo accesso 27-06-2019. |