Argentina: Selvaggia repressione davanti al Congresso


Contro il bilancio di aggiustamenti di Macri e del FMI. La CTA Autonoma chiede l’immediata liberazione di tutti i detenuti.

La CTA Autonoma rifiuta la selvaggia repressione subita questo pomeriggio nelle vicinanze del Congresso quando migliaia di persone di differenti organizzazioni sindacali, politiche, sociali, territoriali, dei diritti umani manifestavano pacificamente affinché non fosse approvato il bilancio 2019 che comporterà più fame, più povertà e più aggiustamenti (tagli).

Dal Congresso, le forze repressive hanno lanciato gas lacrimogeni di lunga gittata, proiettili di gomma e acqua con i carri idranti, fatto che ha obbligato a ripiegare le organizzazioni che avevano riempito la Piazza dei Due Congressi.

Non d’accordo con quello, quando le migliaia di persone se ne andavano pacificamente per le varie strade, la polizia in moto ha cominciato una caccia sparando proiettili di gomma e portandosi via detenute 31 persone.

La CTA Autonoma rifiuta la repressione esercitata contro il Popolo che manifestava pacificamente per opporsi al bilancio di aggiustamenti e chiede l’immediata liberazione di tutti gli arrestati tra i quali si trovano dei militanti della CTA-A.

24 ottobre 2018

Resumen Latinoamericano

Video: WhatsApp-Video-2018-10-24-at-18.09.47.mp4

Video: http://www.resumenlatinoamericano.org/wp-content/uploads/2018/10/20181024-Contra-presupuesto.mp4?_=5

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Argentina. La CTA Autónoma repudia la salvaje represión en el Congreso y exige la inmediata liberación de todos los detenidos” pubblicato il 24/10/2018 in Resumen Latinoamericano, su [http://www.resumenlatinoamericano.org/2018/10/24/argentina-la-cta-autonoma-repudia-la-salvaje-represion-en-el-congreso-y-exige-la-inmediata-liberacion-de-todos-los-detenidos/] ultimo accesso 25-10-2018.

, ,

I commenti sono stati disattivati.