Paramilitari sequestrano un consulente della Conferenza Episcopale nel dialogo nazionale


Carlos Cárdenas Zepeda, avvocato che fungeva da consulente della Conferenza Episcopale del Nicaragua (CEN) nel dialogo nazionale, è stato sequestrato da paramilitari nella sua casa nella zona residenziale di San Andrés, lungo la nuova strada per León.

Il sequestro è avvenuto oggi a mezzogiorno ed è avvenuto davanti agli occhi di sua figlia di 10 anni.

Liseth Galeano, moglie dell’avvocato, ha raccontato che “quattro persone, tra cui due incappucciati sono giunte su un’auto grigia senza targa per portarlo via e che se non fosse salito sul veicolo lo avrebbero ucciso, mia figlia è stata l’unica testimone, mia figlia di 10 anni”, ha dichiarato la Galeano.

L’avvocato aveva ricevuto delle telefonate di minaccia, “che se non si fosse allontanato dalla CEN lo uccidevano”, ha informato la moglie.

La bambina di 10 anni, figlia dell’avvocato si è rifugiata nella casi di alcuni vicini, dove è rimasta con nervosismo e da lì ha avvisato sua madre di quanto successo.

20 agosto 2018

100% Noticias

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Paramilitares secuestran a asesor de la Conferencia Episcopal en el diálogo nacional” pubblicato il 20-07-2018 in 100% Noticias, su [https://100noticias.com.ni/nacionales/92440-paramilitares-secuestran-carlos-cardenas-zepeda/] ultimo accesso 21-08-2018.

, , ,

I commenti sono stati disattivati.