Malleco/ Un nuovo scandalo scuote il delinquenziale e futuro governo di Sebastian Piñera, oggi la stampa ha denunciato che il nuovo governatore della provincia del Malleco, Víctor Manoli Nazal, è proprietario e direttore della Sociedad de Inversiones Cancura, impresa che presta servizi di trasporto forestali, di tronchi d’albero, alle imprese Forestali Mininco e Biomasa, e che è stato vittima di varie azioni di sabotaggio in piena zona di resistenza mapuche.
L’impresario ha anche riconosciuto in una intervista al quotidiano digitale El Mostrador che “Crede fermamente che nella regione dell’Araucanía ‘ci sono delitti di terrorismo e delitti vandalici’” e ha precisato che gli hanno incendiato un camion “perché in quella occasione non sono riusciti a bruciare altro”.
Bisogna dire che la Sociedad de Inversiones Cancura ha incominciato le sue attività di trasporto nel 2005 e, con il trascorrere del tempo, è andata aumentando la sua flotta fino a incorporare quattro imprese sub-contrattiste che servivano la Forestale Mininco e Bosques Cautín S.A.: Transportes y Maquinarias Gerardo Cerda EIRL, Victor Manoli Nazal y Compañía Limitada, Gerardo Cerda Valenzuela Transporte y Forestal EIRL, e FRC Servicios Transporte Forestales EIRL.
8 Marzo 2018
Werken Noticias
Traduzione del Comitato Carlos Fonseca: |
“Futuro gobernador de Piñera en Malleco es el principal sostenedor de maquinaria a empresas Forestales” pubblicato il 08/03/2018 in Werken Noticias, su [http://werken.cl/futuro-gobernador-de-pinera-en-malleco-es-el-principal-sostenedor-de-maquinarias-a-empresas-forestales/] ultimo accesso 27-03-2018. |