Caso Guzmán: Arrestata in Francia la compagna dell’ex frentista Ricardo Palma Salamanca


Juan Peña

Silvia Brzovic è stata arrestata dalla polizia di questo paese, a quasi una settimana dalla cattura del condannato per il crimine del senatore dell’UDI Jaime Guzmán. Sarà difesa dall’avvocato dell’ex frentista (Frente Patriótico Manuel Rodríguez).

Santiago – La polizia ha arrestato questo mercoledì Silvia Brzovic Pérez, compagna di Ricardo Palma Salamanca, l’ex frentista condannato per il crimine di Jaime Guzmán e il sequestro di Cristián Edwards. Secondo quanto ha potuto confermare Emol, Brzovic Pérez è stata arrestata quel giorno e l’informazione è già stata messa a conoscenza del Ministero degli Esteri. La donna non deve ancora rispondere ad accuse per il sequestro di Edwards, avvenuto nel settembre del 1991, indagine che viene portata avanti dal giudice Mario Carroza, che segue anche il caso Guzmán. Nonostante ciò, il magistrato starebbe valutando di processarla.

Il suo arresto avviene a quasi una settimana dalla cattura del condannato per l’assassinio del senatore dell’UDI -avvenuto giovedì scorso-, che affronterà un processo di estradizione e che ha chiesto asilo alla Francia. Attualmente, è in libertà con la firma. La Brzovic è stata arrestata a Parigi senza opporre resistenza e sarebbe difesa dall’avvocato che difende l’ex membro del FPMR, Jean-Pierre Mignard. Secondo i registri dell’Interpol, Palma Salamanca e la sua compagna, Silvia Paulina Brzovic, sono entrati in Francia il 13 giugno 2017 con identità messicane false. La donna, fino a giugno, risiedeva in Messico con la falsa identità di Alejandra Quezada Moreno.

21 febbraio 2018

Emol

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Juan PeñaCaso Guzmán: Detienen a pareja de ex frentista Ricardo Palma Salamanca en Francia” pubblicato il 21-02-2018 in Emolsu [http://www.emol.com/noticias/Nacional/2018/02/21/896048/Detienen-a-pareja-de-Ricardo-Palma-Salamanca-en-Francia.html] ultimo accesso 26-02-2018.

,

I commenti sono stati disattivati.