Argentina: Le Nonne di Plaza de Mayo hanno annunciato il ritrovamento del 125° nipote


Le Nonne di Plaza de Mayo hanno annunciato il ritrovamento del 125° nipote. La presidente, Estela de Carlotto, ha fatto l’annuncio questo giovedì nell’ambito del 40° anniversario dell’Associazione, celebrato nel CCK.

“Un’altra allegria: oggi incontriamo un’altra nipote”, ha confermato durante la manifestazione la titolare di “Abuelas”.

Si tratta di Victoria, figlia di Lucía Tartaglia, alla quale hanno già effettuato i relativi esami genetici che hanno confermato la notizia. Lucía militava a La Plata e fu sequestrata il 27 settembre, a 24 anni.

La sua famiglia seppe che era incinta, per cui si cercava la bambina o bambino in prigione.

Finalmente, questo mercoledì i campioni della Banca Nazionale di Dati Genetici hanno permesso l’identificazione e alla fine la 125a nipote ritrovata è stata contattata questo giovedì.

26 ottobre 2017

Resumen Latinoamericano

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Argentina. Abuelas de Plaza de Mayo anunció la recuperación del nieto 125” pubblicato il 26-10-2017 in Resumen Latinoamericanosu [http://www.resumenlatinoamericano.org/2017/10/26/argentina-abuelas-de-plaza-de-mayo-anuncio-la-recuperacion-del-nieto-125/] ultimo accesso 28-10-2017.

, , ,

I commenti sono stati disattivati.