La sede della Túpac Amaru a Calilegua ieri è stata attaccata da soggetti sconosciuti che hanno rubato anche tre macchine della fabbrica tessile. Sulle pareti del locale hanno scritto: “Smettete di rompere le palle con la Túpac. La Túpac Amaru non esiste” e “Milagro Sala non torna più a Calilegua”, che dà al fatto un significato più politico che di un semplice furto. La denuncia è stata presentata presso il distretto 41 di detta località.
Non è la prima volta che una sede della Túpac Amaru all’interno della provincia è attaccata. In altre occasioni lo hanno fatto a Libertador General San Martin, dove hanno distrutto e bruciato la Polisportiva. Lo stesso è successo a San Pedro.
“Questi fatti di violenza sono molto gravi in una democrazia che si trova profondamente precarizzata. Speriamo che i fatti siano indagati e che siano puniti i responsabili di questi eventi”, ha dichiarato il deputato provinciale del Fronte Uniti e Organizzati per la Sovranità Popolare (FUyO), Juan Manuel Esquivel.
21 settembre 2017
Resumen Latinoamericano
Traduzione del Comitato Carlos Fonseca: |
“Argentina: Atacaron y robaron la sede la organización Túpac Amaru en Mendoza” pubblicato il 21-09-2017 in Resumen Latinoamericano, su [http://www.resumenlatinoamericano.org/2017/09/21/argentina-atacaron-y-robaron-la-sede-la-organizacion-tupac-amaru-en-mendoza/] ultimo accesso 22-09-2017. |