Colombia: Abbattuti otto guerriglieri dell’ELN nel Norte de Santander


Fonti del Ministero della Difesa hanno confermato che gli scontri si sono presentati nella zona rurale di El Carmen, Norte de Santander, e che è caduto un alias Gabino, che non è il medesimo comandante dell’ELN (Nicolás Rodriguez Bautista) e membro della dirigenza.

Nelle prime informazioni, soprattutto in quella offerta dalla giornalista spagnola Salud Hernández, del quotidiano El Mundo, si affermava con particolare accanimento e quasi con gioia: “Tra i deceduti, membri del Fronte di Guerra Nordorientale, figura il suo secondo comandante, alias ‘Gabino’, con venti anni di appartenenza a detta banda criminale”.

Lo scontro è avvenuto nella frazione Zaragoza, nella giurisdizione del municipio di El Carmen, nel Norte de Santander.

Tre soldati, dall’altro lato, sono rimasti feriti nell’operazione. Al riguardo, il Ministero della Difesa emetterà in breve un comunicato.

02 aprile 2017

Resumen Latinoamericano

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Colombia: Abatidos ocho guerrilleros del ELN en Norte de Santander” pubblicato il 02-04-2017 in Resumen Latinoamericanosu [http://www.resumenlatinoamericano.org/2017/04/02/colombia-abatidos-ocho-guerrilleros-del-eln-en-norte-de-santander/] ultimo accesso 04-04-2017.

,

I commenti sono stati disattivati.