Parole sull’annuncio dell’inizio della fase pubblica del Tavolo dei Dialoghi


Buona sera, grazie per essere venuti.

Speriamo che questo accordo sia utile per la pace della Colombia, per fare del continente una Zona di pace e affinché i popoli fratelli, come l’Ecuador, smettano di subire le conseguenze della guerra colombiana.

L’accordo che abbiamo qui raggiunto ieri, grazie all’ospitalità e alla solidarietà del popolo ecuadoriano, del suo Governo e di tutti i partiti, ci permette di iniziare l’Agenda in sei punti, il cui proposito è di superare il conflitto armato e di creare le condizioni per le trasformazioni, che nobilitino la società e la nazione colombiane.

Questo è un trionfo della partecipazione come mezzo di pressione, per ottenere i cambiamenti che le colombiane e i colombiani chiedono. La partecipazione è il cuore dell’Agenda di conversazioni e, per questo, questa Agenda appartiene a tutti i settori popolari e democratici della Colombia.

Ci attendiamo che da tutte le regioni e i settori della patria, confluiscano migliaia di migliaia di voci e sforzi, per far cambiare la Colombia. Questo è il proposito a cui serve questo Tavolo.

Comandante Pablo Beltrán

18 gennaio 2017

Voces de Colombia – ELN

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Comandante Pablo BeltránPalabras en el anuncio del inicio de la fase pública de la Mesa de Dialogos” pubblicato il 18-01-2017 in Voces de Colombia – ELNsu [http://www.eln-voces.com/index.php/dialogos-de-paz/comunicados/937-palabras-en-el-anuncio-del-inicio-de-la-fase-publica-de-la-mesa-de-dialogos] ultimo accesso 19-01-2017.

, ,

I commenti sono stati disattivati.