Comunicato di Governo Colombiano ed ELN sui colloqui di pace in Ecuador


Comunicato Congiunto

Cotacachi, Imbabura, Ecuador.

18 gennaio 2017

Le delegazioni del Governo Nazionale e dell’Esercito di Liberazione Nazionale, riunite in Ecuador, informano l’opinione pubblica nazionale e internazionale:

Abbiamo concordato di installare il 7 febbraio, a Quito Ecuador, il tavolo pubblico che dà inizio alla fase formale dei dialoghi per la pace della Colombia.

Prima di questa data, il 2 febbraio, l’ELN libererà il cittadino Odín Sánchez Montes de Oca. In questo medesimo giorno saranno effettivi gli indulti per due membri dell’ELN.

Queste azioni saranno accompagnate da commissioni umanitarie, formate dai paesi garanti, dalla Chiesa Cattolica, dal Governo Nazionale e l’ELN.

I protocolli di liberazione sono già stati concordati e per il loro sviluppo è stata sollecitata la partecipazione del Comitato Internazionale della Croce Rossa.

Saranno autorizzati i gestori di pace dell’ELN, secondo la data e i protocolli stabiliti.

Siamo grati per l’ospitalità al governo della Repubblica dell’Ecuador, che è l’anfitrione di questa riunione. Allo stesso modo agli altri paesi garanti Venezuela, Norvegia, Cuba, Cile e Brasile, per l’impegno e il loro costante accompagnamento di questo processo nella ricerca della pace.

Per il Governo della Repubblica della Colombia

Juan Camilo Restrepo Capo della Delegazione

Per l’Esercito di Liberazione Nazionale

Pablo Beltrán Capo della Delegazione

18 gennaio 2017

Voces de Colombia – ELN

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Comunicado Conjunto” pubblicato il 18-01-2017 in Voces de Colombia – ELNsu [http://www.eln-voces.com/index.php/dialogos-de-paz/comunicados/936-comunicado-conjunto] ultimo accesso 19-01-2017.

, ,

I commenti sono stati disattivati.