Duro colpo al lavoro di controinformazione di Resumen Latinoamericano


Sono entrati nella nostra redazione e si sono portati via tutta l’attrezzatura video, audio e fotografica.

Comunichiamo ai nostri lettori, telespettatori e radioascoltatori, che nella notte del 31 dicembre, siamo stati oggetto di un furto o “saccheggio diretto” giacché sono entrati nella nostra redazione e ci hanno sottratta l’attrezzatura completa di video (due videocamere -Lumix GH1 e Lumix GH2) con i loro rispettivi obiettivi, con i quali abitualmente facciamo il programma televisivo, vari microfoni (tra loro due senza fili e due da cravatta), un registratore  che utilizziamo per i programmi TV e radio, vari cavi di connessione per il suono, auricolari, e due macchine fotografiche, una Nikon analogica e una Cannon B60.

Hanno rubato, inoltre, un proiettore video, con il quale abitualmente effettuiamo videoconferenze del ciclo delle Cattedre Bolivariane.

Paradossalmente, coloro che hanno effettuato tutta questa operazione di saccheggio non hanno rotto né hanno messo sottosopra nulla, ma sono andati direttamente ad appropriarsi delle attrezzature, e ovviamente, per l’ora e il giorno in cui hanno effettuato il furto, si sono mossi come il pesce nell’acqua.

Tutti e tutte coloro che ci conoscono e perseverano nella nostra attività (questo 2017 compiamo 24 anni di ininterrotto lavoro di controinformazione nella stampa scritta, TV, radio) sanno che ci hanno dato un durissimo colpo, ma potranno anche prevedere che non arretreremo. Cercheremo di riequipaggiarci come possiamo, ma in questi tempi difficili e di discorso unico RESUMEN LATINOAMERICANO non smetterà di informare.

Ispirati al lavoro di Rodolfo Walsh e alla sua lotta per avvicinare la verità che non piace ai potenti, faremo onore alla sua eredità.

Carlos Aznárez

Direttore di Resumen Latinoamericano

Ps: Chiediamo caldamente che quelli e quelle, che sono disposti a collaborare per poter rapidamente stare di nuovo in corsa a livello audiovisivo, si mettano in comunicazione con noi attraverso questa via.

03 gennaio 2017

Resumen Latinoamericano

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Carlos Aznárez, Duro golpe a la tarea contrainformativa de Resumen Latinoamericano: Entraron a nuestra redacción y se llevaron todo el equipo de video, sonido y fotografía” pubblicato il 03-01-2017 in Resumen Latinoamericanosu [http://www.resumenlatinoamericano.org/2017/01/03/duro-golpe-a-la-tarea-contrainformativa-de-resumen-latinoamericano-entraron-a-nuestra-redaccion-y-se-llevaron-todo-el-equipo-de-video-sonido-y-fotografia/] ultimo accesso 03-01-2017.

I commenti sono stati disattivati.