Brasile: Duri scontri tra “miliziani” dei trafficanti e poliziotti


Abbattono un elicottero e ci sono 4 uomini in divisa morti. L’aeronave reprimeva durante una operazione contro il traffico delle droghe nelle favelas di Jacarepaguá.

L’elicottero della PM (Polizia Militare) è stato abbattuto a Cidade de Deus durante un scontro con bande al servizio dei narco.

Questo sabato è stato un giorno di duri scontri con i cosiddetti “miliziani”, uno dei tanti gruppi al servizio dei narco che operano in Brasile, e che hanno un potere di fuoco di grande portata e mobilitano centinaia di seguaci.

Ci sono stati blocchi di strade, attacchi ad alcuni negozi e un permanente assalto contro la polizia, che come sempre ha dispiegato un’operazione brutale e smisurata, non distinguendo chi erano i delinquenti e chi gli abitanti innocenti.

Poliziotti dell’Unità di Polizia Pacificatrice (UPP) di Cidade de Deus, si sono scontrati contro trafficanti e miliziani di Gardênia Azul.

Nel pomeriggio, molti abitanti indignati per la violenza poliziesca si sono mescolati con altrettanti trafficanti di Cidade de Deus e hanno bloccato il Viale Edgard Werneck, una delle principali vie del quartiere. Quando la polizia è giunta sul posto sono stati ricevuti da spari. La Linha Amarela è stata chiusa per circa 40 minuti, mentre la PM mobilitava in tutta l’area carri blindati ed elicotteri. La battaglia era esplosa in tutta la sua grandezza.

20-11-2016

Resumen Latinoamericano

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Brasil: Duros enfrentamientos entre “milicianos” de traficantes y policías / Derribaron helicóptero y hay 4 uniformados muertos” pubblicato il 20-11-2016 in Resumen Latinoamericanosu [http://www.resumenlatinoamericano.org/2016/11/20/brasil-duros-enfrentamientos-entre-milicianos-de-traficantes-y-policias-derribaron-helicoptero-y-hay-4-uniformados-muertos/] ultimo accesso 21-11-2016.

,

I commenti sono stati disattivati.