Negli USA risorgono le Pantere Nere contro il terrorismo della polizia


“La nostra missione è armare negli USA ogni nero che possa legalmente portare armi”.

Circa 40 membri del Nuovo Partito Pantere Nere (NBPP) sono usciti nelle strade della capitale del Texas (USA) per condannare i recenti assassini di cittadini di razza nera in varie parti degli Stati Uniti.

Portando armi di grosso calibro, i manifestanti hanno annunciato il loro desiderio di pattugliare le loro comunità e di armare i suoi membri.

Anche se lo scorso lunedì la manifestazione di Austin ha coinciso con un festival musicale, i membri del movimento che portavano fucili d’assalto Kalashnikov e AR-15 hanno attirato l’attenzione di molti.

Le morti di Michael Brown ed Eric Garner hanno provocato proteste di massa e il fatto che in ambedue i casi nemmeno un poliziotto fosse accusato ha generato la sensazione di ingiustizia nella comunità afroamericana del paese.

“La nostra missione è armare negli USA ogni nero che possa legalmente portare armi”, ha commentato l’attivista Darren X in un video registrato da Ruptly.

Un altro membro della suddetta organizzazione politica della comunità nera statunitense, Erick Khafre, ha detto che il gruppo non cerca di fomentare la violenza, ma di insegnare alla gente i propri diritti e a difendere la comunità.

“Noi siamo solidali con tutta la gente che sta pattugliando contro il terrorismo della polizia”, ha affermato.

18 marzo 2015

Agenzie- RT/ Cred Panteras negras

Resumen Latinoamericano

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
“Resurgen los Panteras Negras contra el terrorismo policial en EEUU” pubblicato il 18-03-2015 in Resumen Latinoamericano, su [http://www.resumenlatinoamericano.org/2015/03/18/resurgen-los-panteras-negras-contra-el-terrorismo-policial-en-eeuu/] ultimo accesso 20-03-2015.

 

,

I commenti sono stati disattivati.