Irrompono armati nella casa di un sindacalista della Coca Cola


Oggi, circa alle 3.00 a.m., varie persone con passamontagna e pistole in mano hanno fatto irruzione nella terrazza dell’abitazione del lavoratore della multinazionale Coca Cola e membro della giunta direttiva nazionale del Sinaltrainal, il compagno Wilson Castro Padilla.

Wilson risiede a Cartagena, Bolívar. Precedentemente avevano tagliato con delle cesoie le inferiate della casa e vari lucchetti della grata laterale.

I vicini si sono resi conto e hanno cominciato a gridare, mentre erano minacciati di morte dagli aggressori. Quando si sono alzati altri vicini, gli individui armati hanno deciso di uscire dal luogo e scappare.

Immediatamente è stata avvisata la polizia che si è presentata, e successivamente sono giunti i membri della Sijin per fare le indagini del caso.

Il compagno Wilson ha dovuto allontanarsi da casa sua insieme alla famiglia.

Questa è un situazione molto grave, giacché non è la prima volta che avviene un fatto come questo.

Sollecitiamo le autorità competenti di indagare questo nuovo attentato e chiediamo allo stato colombiano la dovuta protezione del comapagno Wilson Castro.

Direzione Nazionale

Cartagena de Indias D. T. e C, 8 aprile 2013

Sinaltrainal

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca da:
Irrumpen armados en casa de sindicalista de Coca Cola” pubblicato il 08-04-2013 in Sinaltrainal, su [http://www.sinaltrainal.org/index.php/empresas20/coca-cola18/3084-irrumpen-armados-en-casa-de-sindicalista-de-coca-cola] ultimo accesso 18-04-2013.

 

, ,

I commenti sono stati disattivati.