Oggi, circa alle 3.00 a.m., varie persone con passamontagna e pistole in mano hanno fatto irruzione nella terrazza dell’abitazione del lavoratore della multinazionale Coca Cola e membro della giunta direttiva nazionale del Sinaltrainal, il compagno Wilson Castro Padilla.
Wilson risiede a Cartagena, Bolívar. Precedentemente avevano tagliato con delle cesoie le inferiate della casa e vari lucchetti della grata laterale.
I vicini si sono resi conto e hanno cominciato a gridare, mentre erano minacciati di morte dagli aggressori. Quando si sono alzati altri vicini, gli individui armati hanno deciso di uscire dal luogo e scappare.
Immediatamente è stata avvisata la polizia che si è presentata, e successivamente sono giunti i membri della Sijin per fare le indagini del caso.
Il compagno Wilson ha dovuto allontanarsi da casa sua insieme alla famiglia.
Questa è un situazione molto grave, giacché non è la prima volta che avviene un fatto come questo.
Sollecitiamo le autorità competenti di indagare questo nuovo attentato e chiediamo allo stato colombiano la dovuta protezione del comapagno Wilson Castro.
Direzione Nazionale
Cartagena de Indias D. T. e C, 8 aprile 2013
Sinaltrainal
Traduzione del Comitato Carlos Fonseca da: |
“Irrumpen armados en casa de sindicalista de Coca Cola” pubblicato il 08-04-2013 in Sinaltrainal, su [http://www.sinaltrainal.org/index.php/empresas20/coca-cola18/3084-irrumpen-armados-en-casa-de-sindicalista-de-coca-cola] ultimo accesso 18-04-2013. |