La polizia uccide sempre di più nella Rep. Dominicana


Nei primi sette mesi del 2011 la polizia ha ucciso 154 persone, 29 in più del 2010. Il 15% di tutti gli omicidi commessi nel Paese sono opera della polizia.

“La polizia definisce gran parte di queste morti come frutto di “sparatorie” con presunti delinquenti. Afferma che l’elevato numero di morti è una conseguenza diretta dell’aumento del lavoro di prevenzione della polizia. Tuttavia, in molti casi è stato dimostrato che gli omicidi commessi dalla polizia sono stati illegittimi” questo scrive Amnesty Internacional nella sua relazione “Stai zitto se no ti uccidiamo:

Sempre secondo questa organizzazione solo pochi di questi casi vanno a finire in tribunale “a causa dei difetti, dell’inefficacia o della corruzione nelle indagini”

Fonte
Karol Assunção, Un informe de Amnistía Internacional alerta sobre el alto índice de violencia policial, pubblicato il 28-10-2011 su [http://www.rebelion.org/noticia.php?id=138289&titular=un-informe-de-amnist%EDa-internacional-alerta-sobre-el-alto-%EDndice-de-violencia-policial-], ultimo accesso 28-10-2011.

I commenti sono stati disattivati.