La festa del 25 marzo


La mostra di Fumetti ATECRUDE

..è una mostra incentrata sul lavoro, sulla precarietà delle nuove forme lavorative e sullo sfruttamento delle fabbriche del terziario avanzato, ossia i famigerati call centers, teatri di un vero e proprio neoschiavismo dell’era postindustriale…

Il docufilm dalle ore 21,00

Fiat Autunno ’80 di P. Perotti e P. Milanese
I 35 giorni alla Fiat nel 1980
La coraggiosa e drammatica lotta degli operai Fiat di Torino, nell’autunno del 1980, durata 35 giorni che segnera’ secondo alcuni la sconfitta definitiva e la conclusione di un ciclo di lotte operaie in Italia, iniziato nel 1969. Il racconto si avvale quasi esclusivamente del materiale girato in pellicola super8 dall’operaio Piero Perotti.


La sottoscrizione :

La Cassa di Resistenza è una idea del COBAS PRIVATO di Roma. Attivare un fondo solidale che possa intervenire a supporto di situazioni critiche nelle quali potrebbero incappare compagni e compagne delle strutture del privato ( soprattutto quelle minori e nuove ) e della Confederazione in genere.

Per affrontare tale situazione Avremmo potuto formulare proposte diverse, dal contributo una tantum delle  federazioni, dal contributo degli iscritti e delle  iscritte.

Abbiamo scelto di farlo invece attraverso la costruzione di momenti divertenti e ludici. Stiamo già pensando ad una nuova data ad Aprile e il COBAS TRAMBUS organizzerà presto delle visite guidate (molte compagne sono GUIDE TURISTICHE) a Roma e/o provincia.

Successivamente alla indizione della iniziativa-festa abbiamo poi ricevuto la segnalazione della COMPAGNA di SALERNO precaria e leader delle lotte  contro la riforma Gelmini che si trova oggi in condizioni Gravissime dal punto di vista economico. L’intero ricavato della serata andrà a lei e forniremo successivamente tutti gli estremi del versamento.

Guarda lo SPOT     http://www.youtube.com/watch?v=oFOUgh9xDtI

Cobas Lavoro Privato Roma

,

I commenti sono stati disattivati.