Comunicato dell’ELN


Il Comando Centrale dell’Esercito di Liberazione Nazionale esprime il suo profondo sentimento di dolore e solidarietà alla fraterna organizzazione delle FARC, a seguito dei dolorosi fatti accaduti nel mese di marzo nei dipartimenti di Arauca e Meta, dove un alto numero di guerriglieri sono stati selvaggiamente assassinati, bombardando i loro accampamenti sui quali sono state scaricate tonnellate di esplosivi.

Ai loro familiari, comandanti, compagni e amici, il nostro leale abbraccio di conforto, per continuare a perseverare sugli obiettivi di giustizia ed equità sociale, democrazia e sovranità per tutte e tutti i colombiani.

Si sbagliano coloro che pensano che i nostri morti producano diserzioni tra le fila degli insorti, se così fosse la lotta sarebbe terminata da molti anni, precisamente, la sollevazione in armi è frutto della violenza, delle diseguaglianze sociali e delle terribili ingiustizie commesse contro il popolo e la nazione.

La storia ha dimostrato che la violenza controrivoluzionaria contro il popolo e i suoi degni figli combattenti, suscita solo la ribellione dando ragione al dirigente popolare e comandante guerrigliero Camilo Torres, “abbiamo già cominciato perché la giornata è lunga”.

Il governo di Santos, come i suoi predecessori si sbagliano quando pensano che è con i morti che si raggiunge la pace in Colombia.

Questa teoria retrograda, su cui è impegnato il presidente, ha solo portato il paese ad accrescere un conflitto senza fine, del quale in ogni caso sono responsabili l’oligarchia, la sua classe politica e i loro padroni del Nord.

L’esempio dei caduti, come quello di coloro che continuano nell’autentico sforzo per raggiungere la pace, continua ad essere una profonda forza spirituale e materiale, che ci nutre lungo il cammino che questo popolo e la nazione continueranno a percorrere fino al conseguimento di tutti i nobili obiettivi indicati.

“Coloro che muoiono per la vita non possono essere chiamati morti”

La Colombia per i Lavoratori

Nessun passo indietro Liberazione o Morte

Montagne della Colombia

Comando Centrale

Esercito di Liberazione Nazionale

2 aprile 2012

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca da
“COMUNICADO PÚBLICO” traducido para Voces de Colombia por S., pubblicato il 02-04-2012 su [http://www.eln-voces.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1223:comunicado-publico&catid=26:artculos&Itemid=69], ultimo accesso 06-04-2012.

, ,

I commenti sono stati disattivati.