“Viviamo una guerra totale contro un virus invisibile,” analizza Stedile in Brasile


In una guerra, è solo possibile sconfiggere un nemico più forte di noi se l’intera popolazione a rischio è coinvolta nella battaglia. La tesi difesa dal generale prussiano Carl von Clausewitz nel lavoro da Guerra, 1832, è stata posta attuato dalla vittoriosa Vietnamita contro gli americani nella guerra del Vietnam (1955-1975).

Ragionamento vale per le azioni di una nazione contro la pandemia coronavirus. E’ stato quello che ha difeso João Pedro Stedile, della direzione nazionale del Movimento dei Lavoratori Senza Terra (MST), in un’intervista, Mercoledì (25), un giornalista Leonardo Attuch del portale Brasil 247 .

Per Stedile, è possibile solo per combattere Covid-19 se tutte le istituzioni statali e tutte le persone si uniscono nella lotta contro la pandemia.

“Siamo di fronte ad una tragedia ha annunciato che richiederà tutta la popolazione, il governo, gli enti, le chiese, di tutte le persone che hanno lavoro sociale, di un sindacato nazionale, alla sconfitta (un coronavirus)” difeso .

Secondo il capo senza terra, tutta la militanza del MST è stato diretto a seguire le raccomandazioni di isolamento sociale, presentate dalla Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). “La nostra responsabilità è politica”, ha detto.

intervista completa in portoghese :

Brasil de Fato

26 marzo 2020

RedMedial

:
Viviamo una guerra totale contro un virus invisibile, analizza Stedile in Brasile” pubblicato il 26/03/2020 in RedMedial, su [https://redmedial.com/brasil/brasil-de-fato/vivimos-una-guerra-total-contra-un-virus-invisible-analiza-stedile-en-brasil/] ultimo accesso 29-03-2020.

I commenti sono stati disattivati.