Città del Messico. Migliaia di insegnanti del Coordinamento Nazionale dei Lavoratori dell’Educazione (CNTE) hanno sfilato negli stati del Michoacán e del Tabasco per manifestare la propria opposizione alla riforma educativa, così come per chiedere la liberazione dei prigionieri politici e la reintegrazione degli insegnanti sospesi.
Nel Morelia, nel Michoacán, il sindacato dissidente degli insegnanti ha protestato da cinque differenti accessi alla città verso il palazzo del governo. Il movimento è stato chiamato “piedi stanchi”.
A Villahermosa, Tabasco, circa cento maestri del sindacato hanno ripreso le loro manifestazioni nella città per insistere nella loro richiesta di abrogare la riforma educativa.
D’altra parte, attraverso striscioni e grida, come simbolo delle richieste, la CNTE ha domandato la ripresa del tavolo di dialogo.
Da informazioni di La Jornada
27 agosto 2016
Desinformémonos
Traduzione del Comitato Carlos Fonseca: |
“CNTE marcha contra la reforma educativa en Michoacán y Tabasco” pubblicato il 27-08-2016 in Desinformémonos, su [https://desinformemonos.org/cnte-marcha-contra-la-reforma-educativa-en-michoacan-y-tabasco/] ultimo accesso 28-08-2016. |