Criminale attacco statunitense al popolo venezuelano.


Nella notte del 3 Gennaio 2026 criminale attacco al Venezuela ad opera delle truppe statunitensi con lo scopo di rapinare le risorse del paese sud-americano e inviare un messaggio minatorio agli altri paesi del continente su chi comanda (USA) e chi sono i dominati, senza mezze misure, sovranità, contrarietà e avversità nei confronti degli interessi statunitensi.

Le regole della democrazia, tanto sbandierata ipocritamente, saltano, tornando all’epoca del saccheggio coloniale e predatore, facendo carta straccia delle regole della Carta delle Nazioni Unite, di per se già belle che smantellate da Israele in Palestina.

Il sequestro illegale del Presidente Venezuelano Maduro e di sua moglie Cilia Flores, accusati senza uno straccio di prova, di collusione con il narcotraffico, sono un precedente pericolosissimo: ad oggi nessuno, ripetiamo NESSUNO è più al sicuro rispetto alle TURBE MENTALI di qualche “Imperatore” di turno.

Facciamo nostra la chiamata alla solidarietà internazionale, fatta dalle organizzazioni sociali venezuelane, duramente colpite dai bombardamenti ad opera delle Forze Aeree Statunitensi, e chiama alla mobilitazione internazionale.

Bombardamenti su Caracas soprattutto sui quartieri popolari come la “23 de Jenero”, nelle regioni della La Guaira, Miranda, Aragua, dove sono avvenuti più massicciamente i bombardamenti, oltre sulle infrastrutture militari, energetiche ed economiche, hanno avviato la mobilitazione nazionale della popolazione, ed è nostro compito appoggiare e amplificare il grido di rabbia della popolazione venezuelana.

Comitato di Solidarietà con i popoli dell’America Latina Carlos Fonseca

Roma 03/01/2026

Pubblicato il 03-01-2026, ultimo accesso 03-01-2026.

,

  1. Nessun commento ancora.
(non verrà pubblicata)

I commenti sono stati disattivati.