Con un tono minaccioso, il presidente ha fatto riferimento anche alla nuova formula pensionistica votata dai Deputati: “Gli vieterò tutto, non me ne frega un cazzo”.
Questo mercoledì al Latam Economic Forum il presidente della Nazione Javier Milei ha parlato e ha lanciato degli avvertimenti e improperi in diverse direzioni. “Abbiamo già cacciato 25 mila statali, ne licenzieremo altri 50 mila”, ha anticipato.
In un altro ordine, ha fatto riferimento al voto dei Deputati che ha dato mezza sanzione alla nuova formula sulla mobilità pensionistica. “Ogni volta che i degenerati fiscali della politica vogliono andare a rompere l’equilibrio fiscale, glielo dico ora, gli vieterò tutto, non me ne frega un cazzo”.
I milionari impresari presenti hanno applaudito accanitamente. Imbaldanzito, il mandatario ha continuato: “Alcuni, che dicevano che non si poteva aggiustare più di un punto di PIL, quando ha finito di essere l’equivalente di 7 punti, hanno cominciato a polemizzare sulla qualità dell’aggiustamento. In 123 anni, abbiamo avuto 113 deficit. Non era facile fare l’aggiustamento. E avete visto quello che sono i degenerati fiscali con quello che è stato ieri sera”.
05/06/2024
Tiempo Argentino
Traduzione del Comitato Carlos Fonseca: |
“Milei: «Ya echamos a 25 mil estatales, vamos a despedir a 50 mil más»”, pubblicato il 05-06-2024 in Tiempo Argentino, su [https://www.resumenlatinoamericano.org/2024/06/06/argentina-milei-ya-echamos-a-25-mil-estatales-vamos-a-despedir-a-50-mil-mas/] ultimo accesso 10-06-2024. |