Cile: I carabinieri e la PDI di Boric colpiscono brutalmente gli studenti secondari


L’ex studente e ora presidente di destra (dopo aver ingannato i suoi votanti con il racconto sul progressismo) Gabriel Boric, ordina ai suoi bulldogs del corpo dei carabinieri di castigare senza riguardi tutti quelli e quelle che manifestano contro questo putrefatto sistema. In questa occasione, come sta avvenendo settimana dopo settimana, sono stati bastonati e arrestati vari adolescenti delle scuole secondarie.

Così è il Cile di Boric, questo soggetto che alcuni a suo tempo hanno osato confondere con Allende e altri hanno votato per “bloccare la destra”. Oggi, perseguita studenti secondari e militarizza la nazione mapuche.

La mafia sicaria e vigliacca che festeggia bastonando gli studenti

Oggi 27 aprile, stati  registrati questi brutali arresti di studenti del Liceo 1 di Santiago da parte degli sbirri.

In una manifestazione contro l’istituzione che storicamente reprime gli studenti.

Ci sarebbero almeno 3 arresti.

Urgente- Ora: gli sbirri travolgono uno studente del Liceo Manuel Barros Borgoño, Santiago.

Ora: Nel Liceo 1, Santiago, si sono registrati almeno 3 arresti.

Lo stato investe milioni del bilancio nazionale per mantenere i carabinieri nel loro ruolo di repressori di studenti secondari, che manifestano per difendere i propri diritti e contro la Legge Grilletto Facile, votata all’unanimità nel Parlamento cileno cooptato dall’agenda della destra neoliberale.

28 aprile 2023

Resumen Latinoamericano

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Chile. Carabineros y PDI de Boric golpean brutalmente a estudiantxs secundariospubblicato il 28-04-2023 in Resumen Latinoamericanosu [https://www.resumenlatinoamericano.org/2023/04/28/chile-carabineros-y-pdi-de-boric-golpean-brutalmente-a-estudiantxs-secundarios/] ultimo accesso 28-04-2023.

, , , ,

I commenti sono stati disattivati.