Perù: Hanno espulso l’usurpatrice Boluarte da Cusco


In una conferenza stampa una giornalista le ha detto quello che pensa il popolo.

Foto di lato: Così, circondata da agenti, è giunta a Cusco la dittatrice e ha dovuto andarsene fuggendo dalla rabbia degli abitanti che le gridavano “Dina assassina”.

 

Video: Dina Boluarte rifiutata ed espulsa da Cusco. https://fb.watch/hM4SKqGk-E/

All’esterno del governo regionale di Cusco, è stata effettuata una marcia di studenti dell’UNSAAC che chiedevano all’usurpatrice di ritirarsi.

Video: Una coraggiosa giornalista dice tutto quello che le spettava all’usurpatrice Dina Boluarte (questo venerdì a Cusco, dove gli studenti e il popolo hanno sfidato la polizia e hanno cacciato la dittatrice). https://fb.watch/hM5476BI8o/

Convocata per l’ultimo dell’anno una marcia funebre e una veglia per “Dina assassina”

Patrioti, vi aspettiamo sabato 31 dicembre 2022 alle 6.00 pm, allo scopo di realizzare la MARCIA FUNEBRE con bare, da Piazza Manco Cápac verso il Club Apurímac (situato nell’isolato 2 di Viale Brasil), dove effettueremo una VEGLIA in ricordo dei patrioti assassinati e scomparsi.

Come è possibile che DINA BOLUARTE faccia una grande festa di anno nuovo nel suo Club Apurímac, mentre continua ad assassinare i patrioti sul piede di lotta?

Ti aspettiamo, passa la voce. RIINVIARE IN MODO MASSICCIO questa convocazione e invitare i gruppi musicali.

COMANDO NAZIONALE UNITARIO DI LOTTA DEI POPOLI DEL PERÙ

30 dicembre 2022

Resumen Latinoamericano

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Perú. Expulsaron a la usurpadora Boluarte del Cusco /En conferencia de prensa una comunicadora le dijo lo que piensa el pueblopubblicato il 30-12-2022 in Resumen Latinoamericanosu [https://www.resumenlatinoamericano.org/2022/12/30/peru-expulsaron-a-la-usurpadora-boluarte-de-el-cusco-en-conferencia-de-prensa-una-comunicadora-le-dijo-lo-que-piensa-el-pueblo/] ultimo accesso 31-12-2022.

I commenti sono stati disattivati.