Il Movimento di Liberazione Nazionale Mapuche ha realizzato tre sabotaggi lo scorso mese di aprile


Radio Kvrruf

Comunicato Pubblico

Il Movimento di Liberazione Nazionale Mapuche (LNM) saluta il nostro popolo nazione Mapuche, le degne comunità in resistenza, i weichafe (guerrieri), i nostri prigionieri politici, l’opinione pubblica in generale.

Informiamo:

Che rivendichiamo le azioni di sabotaggio portate a termine nei giorni 24, 26 e 29 aprile in vari punti del Wallmapu.

Che coerentemente con il nostro progetto di liberazione nazionale mapuche ci uniamo all’appello di diverse comunità ed espressioni di resistenza a non calare nel weichan (lotta).

Rendiamo manifesto che gli interessi economici, principalmente quelli del settore forestale, sono e saranno sempre nel mirino delle nostre azioni, ma non i piccoli proprietari di parcelle e la gente umile.

Giorno 24 aprile: Tenuta San Antonio dell’impresa Venturelli, è stata distrutta per l’azione del fuoco una casa padronale e un fuoristrada.

Giorno 26 aprile: Impresa Forestale di Jaime Muro Cuadra, storico latifondista usurpatore di territorio mapuche. Un camion, un macchinario forestale e una scavatrice distrutti.

29 aprile, La Paz Loncoche: Impresa forestale ARAUCO. Tre camion appartenenti all’impresa Sotraser e un fuoristrada totalmente distrutti dall’azione del fuoco.

Libertà per i nostri prigionieri politici mapuche.
Degna clandestinità per i nostri weichafes!!
Il Wallmapu avanza verso la liberazione nazionale.

Wewaiñ!
Wewaiñ!

(Vinceremo!)

05/05/2022

La Haine

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Radio KvrrufEl Movimiento de Liberación Nacional Mapuche realizó tres sabotajes el pasado mes de abril” pubblicato il 05-05-2022 in La Haine, su [https://www.lahaine.org/mm_ss_mundo.php/el-movimiento-de-liberacion-nacional] ultimo accesso 09-05-2022.

, ,

I commenti sono stati disattivati.