Colombia: Duque, è atteso con molto piacere


Comando Centrale (COCE)

Il Governo sa che l’ELN non accetta nessuna imposizione o condizioni unilaterali sulle quali non ci sia un qualche Accordo.

Il Governo di Duque attraverso Miguel Ceballos ha inviato un falso messaggio facendo intendere che è disposto a stabilire dei dialoghi con l’Esercito di Liberazione Nazionale (ELN); ma in essenza è una cortina di fumo per occultare la propria incapacità di portare avanti un dialogo con le comunità che protestano per cercare soluzioni alle proprie necessità.

Se il Governo non è capace di dialogare con la popolazione mobilitata nelle strade, ancor meno potrà farlo con l’ELN sollevato in armi; nonostante ciò, la nostra Delegazione sta all’Avana disposta ad attenderlo.

Il Governo sa che l’ELN non accetta nessuna imposizione o condizioni unilaterali sulle quali non ci sia un qualche Accordo; Duque deve smettere di illudersi, se vuole dialogare con l’ELN è atteso con molto piacere, ma senza imposizioni, è qualcosa di elementare che tutto il mondo sa. 

Comando Centrale

Esercito di Liberazione Nazionale

Montagne della Colombia

12 maggio 2021

13 maggio 2021

ELN Voces

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Comando Central (COCE) ELN, Duque con mucho gusto se le atiende” pubblicato il 13-05-2021 in ELN Voces, su [https://eln-voces.net/duque-con-mucho-gusto-se-le-atiende/] ultimo accesso 13-05-2021.

, , ,

I commenti sono stati disattivati.