Cile: Nonostante che i carabinieri abbiano creato uno scenario di guerra brutale, migliaia di giovani hanno ricordato i primi 14 mesi della Rivolta


Vedere questi video è accedere a quello che significa una dittatura su tutta la linea, un presidente dispotico con il più basso livello di accettazione, un corpo armato con caratteristiche nazi, come sono i carabinieri, e un importante gruppo di giovani ribelli che non sono disposti a a farsi mettere lo scarpone sopra. E la cosa peggiore, una casta politica complice che in questi 14 mesi non ha smesso di patteggiare con la dittatura, per continuare a fare tanto male al popolo.

Nonostante ciò, questi medesimi video rendono conto di quello che sono questi lottatori e lottatrici che una volta o l’altra si riorganizzino, dopo le cariche dei veicoli armati che lanciano prodotti chimici e gas, e che tornano alla carica battendo casseruole e agitando bandiere cilene e mapuche.

La lotta continua.

18 dicembre 2020

Resumen Latinoamericano

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Chile. A pesar de que los carabineros generaron un escenario de guerra brutal, miles de jóvenes recordaron los primeros 14 meses de la Revuelta” pubblicato il 18/12/2020 in Resumen Latinoamericano, su [https://www.resumenlatinoamericano.org/2020/12/19/chile-a-pesar-de-que-los-carabineros-generaron-un-escenario-de-guerra-brutal-miles-de-jovenes-recordaron-los-primeros-14-meses-de-la-revuelta-videos/] ultimo accesso 21-12-2020.

, , ,

I commenti sono stati disattivati.