FARC-EP: “Oggi nasce una nuova speranza di lotta e di vittoria”


Fronte 18FARC-EP

Comunicato all’opinione pubblica.

Dal verde oliva della selva che ci abbraccia con la sua splendida natura e le sue ricche acque chiare, il Fronte Román Ruiz invia una fraterno saluto a tutti e tutte coloro che hanno deciso di prendere di nuovo le armi in difesa degli interessi dei più poveri, che, con il processo incompiuto da parte del governo, si sono sentiti orfani, alla mercé dei mercenari assetati di vendetta verso coloro che rappresentavano le comunità organizzate in ogni tipo di processo comunitario. In mezzo alla confusione che ha portato il processo tra il governo e la dirigenza, che ha venduto i principi rivoluzionari. Con quello, hanno tradito l’eredità di Bolívar e Manuel. Salutiamo anche tutti gli ex combattenti guerriglieri che ancora si trovano negli Spazi Territoriali di Normalizzazione di tutto il paese, che si trovano anestetizzati dalle false politiche dei dirigenti che hanno consegnato un sogno di più di 53 anni di lotta armata contro l’oppressione. A voi auguriamo i più grandi successi. Di continuare a lottare per la Colombia nuova. Per una Colombia dove ci sia uguaglianza, il rispetto della libera espressione, dove tutti possiamo vedere un futuro per i nostri figli.

Oggi nasce una nuova speranza di lotta e di vittoria. Fino a quando c’è volontà di lotta, ci sarà speranza di vincere. Facciamo un appello a tutte le organizzazioni sociali, alla gente comune, a quelli in basso, a chiudere il pugno della dignità contro l’oppressore, contro le politiche interventiste dell’impero degli USA. Vi invitiamo a serrare le fila a fianco del popolo, che è sempre stato a fianco di coloro che in un modo o in un altro li hanno aiutati ad esigere i diritti che la borghesia gli ha negato. Nel nuovo risveglio delle coscienze di tutti i settori della società, sia questa l’opportunità per esprimere pubblicamente la nostra accettazione e ammirazione per essersi incamminati a ricostruire e consolidare la nuova Marquetalia e, perciò, le FARC-EP.

Noi Fronte Román Ruiz siamo attenti a rispettare gli orientamenti della nuova direzione formata dalle FARC-EP. Allo stesso modo riaffermiamo l’impegno e la serietà verso gli accordi a cui si giungerà con le altre organizzazioni armate della regione. Continueremo insieme in questo nuovo processo, ribadendo alle altre organizzazioni che lo scontro è contro l’interventismo straniero, l’oligarchia, la corruzione. Ribadiamo ai soldati e ai poliziotti che anche loro sognano una pace per tutti, che il nostro obiettivo non sono loro. Risponderemo solo alle offensive. Invitiamo le altre organizzazioni armate e sociali a fare evidenti sforzi per tener fuori la popolazione civile dallo scontro che oggi si avvicina con più forza.

Dichiariamo che il nostro impegno è con il popolo colombiano e i nostri fratelli del Latinoamerica e del mondo, dei quali continueremo le gesta liberatrici di Bolívar fino a realizzare il sogno di libertà.

La lotta continua!

Con Bolívar, con Manuel, con il popolo al potere!

FARC-EP

Nuovo Fronte 18, “Camarada Román Ruiz”

Nudo de Paramillo, Montagne della Colombia

28-09-2019

Rebelión

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Frente 18FARC-EPHoy nace una nueva esperanza de lucha y de victoria” pubblicato il 28/09/2019 in Rebelión, su [http://www.rebelion.org/noticia.php?id=260896] ultimo accesso 02-10-2019.

, ,

I commenti sono stati disattivati.