Brasile: Migliaia di studenti protestano contro i tagli alle università


Migliaia di studenti universitari brasiliani sono scesi nelle strade per protestare contro i tagli all’educazione superiore proposti dal Governo di Jair Bolsonaro. Questi tagli potrebbero giungere al 30% del bilancio. Secondo gli stessi studenti il taglio ha più una finalità ideologica che economica.

La settimana scorso il ministro Abraham Weintraub ha affermato in un’intervista al quotidiano locale “Estado de São Paulo”, che si taglierà il 30% del bilancio delle università che organizzano “disordini” invece di dedicarsi a cercare l’eccellenza nell’insegnamento, e ha accusato direttamente tre: la stessa UFF, l’Università Federale di Bahía e l’Università di Brasilia.

Fonte: Abya Yala

9 maggio 2019

Resumen Latinoamericano

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Brasil. Miles de estudiantes protestan contra los recortes a universidades impuestos por Bolsonaro” pubblicato il 09/05/2019 in Resumen Latinoamericano, su [http://www.resumenlatinoamericano.org/2019/05/09/brasil-miles-de-estudiantes-protestan-contra-los-recortes-a-universidades-impuestos-por-bolsonaro/] ultimo accesso 10-05-2019.

,

I commenti sono stati disattivati.