Nicaragua: Più di 15 sequestri in tutto il paese per onorare i defunti con i colori azzurro e bianco


Il governo sandinista di Daniel Ortega non ha rispettato i campisanti del paese sequestrando più di 15 persone che hanno visitato i propri familiari defunti, alcuni di loro sono stati arrestati in modo illegale solo per aver onorato i propri defunti con i colori della bandiera del Nicaragua: azzurro e bianco.

Questo due novembre, giorno dei defunti nel municipio di Nagarote nel León, la Polizia sandinista ha sequestrato Geomántica Baltodano, Juan Core, Ronald Pérez, e altri quattro giovani abitanti del quartiere Fernando Salazar.

Da un’altra parte, a Nueva Guinea, nella Regione Autonoma della Costa Caraibica Sud, si riporta il sequestro del professore Omar Sanchez, Jeison Amador, Jerónimo Guzmán Amador, Galo Daiquené Suárez e di altre due persone.

Invece, Oneydi Lira Castillo è stata sequestrata a Condega, Estelí, Geovanny Arévalo a Jinotepe e il maratoneta Alex Vanegas a Managua.

Questo giovedì decine di agenti di polizia stazionavano nelle vicinanze dei cimiteri per “garantire la sicurezza”, in mezzo ad una crisi sociopolitica che ha fatto centinaia di morti nelle proteste contro il Governo di Daniel Ortega.

Il dispiegamento di polizia è avvenuto dopo che i manifestanti hanno fatto un appello a “vestire”, per protesta, i cimiteri di azzurro e bianco.

3 novembre 2018

100% Noticias

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Más de 15 secuestros en todo el país por honrar a difuntos con colores azul y blanco” pubblicato il 03/11/2018 in 100% Noticias, su [https://100noticias.com.ni/nacionales/94292-mas-de-15-secuestros-en-todo-el-pais-por-honrar-a-/] ultimo accesso 04-11-2018.

, ,

I commenti sono stati disattivati.