Nicaragua: Le prigioniere politiche inviano un SOS per la detenuta Brenda Muñoz


Le prigioniere politiche che si trovano nel carcere di La Esperanza hanno scritto una lettera per inviare un messaggio urgente sullo stato di salute di Brenda Muñoz, di 46 anni, che è malata di cancro epatico allo stato terminale.

La Muñoz è detenuta dallo scorso 15 luglio e, per il momento, non ha ricevuto cure mediche adeguate.

“Noi prigioniere politiche siamo costanti vittime della repressione da parte di questo governo genocida… nonostante ciò, in questi momenti vogliamo che dirigiate tutta la vostra attenzione e il vostro sostegno su Brenda Muñoz”, segnala la lettera.

Le private della libertà denunciano che la Muñoz ha avuto una crisi ed è “delicata di salute”. Nonostante ciò, il sistema penitenziario si è mostrato negligente e inumano”.

“Chiediamo a tutti voi di aiutare a denunciare e ad evidenziare il maltrattamento che subisce da parte dei funzionari del carcere penale e di chiedere allo stato la sua immediata liberazione affinché possa condividere i suoi ultimi momenti di vita con la propria famiglia”.

21 ottobre 2018

100% Noticias

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Presas políticas envían un SOS por la detenida Brenda Muñoz, quien padece de cáncer” pubblicato il 21/10/2018 in 100% Noticias, su [https://100noticias.com.ni/nacionales/93919-presas-politicas-envian-un-sos-por-la-detenida-bre/] ultimo accesso 23-10-2018.

,

I commenti sono stati disattivati.