Arrestato in Guatemala il leader della carovana migrante


L’organizzatore di una carovana di centinaia di emigranti che viaggiano dall’Honduras verso gli Stati Uniti è stato arrestato martedì mattina in Guatemala, ha detto un testimone della Reuters.

Tre ufficiali di polizia hanno arrestato in mezzo alla folla l’attivista ed ex deputato Bartolo Fuentes, che insieme ad altri tre honduregni guidava la carovana che sabato è partita da San Pedro Sula, in Honduras.

Bartolo Fuentes sarà deportato dal Guatemala in Honduras “nelle prossime ore”, ha detto martedì il portavoce del Ministero della Sicurezza dell’Honduras, Jair Meza.

Martedì, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha minacciato di ritirare i finanziamenti e gli aiuti del suo paese all’Honduras se non ferma la carovana.

Fonte: La Jornada

16 ottobre 2018

Resumen Latinoamericano

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Arrestan a líder de caravana migrante en Guatemala” pubblicato il 16/10/2018 in Resumen Latinoamericano, su [http://www.resumenlatinoamericano.org/2018/10/16/caminata-del-migrante-trump-amenaza-con-retirar-ayuda-economica-a-honduras-gobierno-mexicano-se-compromete-a-impedir-paso-hacia-eeuu-arrestan-a-lider-de-caravana-en-guatemala/] ultimo accesso 17-10-2018.

I commenti sono stati disattivati.